Bandi e opportunità, la nostra newsletter di Giugno 2023
Sono tantissime le opportunità sui bandi di giugno, tra programmi di capacity building, promozione di attività di networking per il rilancio delle aree interne, ma anche progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, fondi per incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro. Ma la proposta di finanziamento non si ferma qui: le aziende troveranno possibilità di accedere a finanziamenti per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, per migliorare il rendimento e la sostenibilità, per ridurre i livelli di rumorosità delle attività che contribuiscono all’inquinamento acustico, del rischio infortunistico e di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Tra nuovi bandi anche il PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020, per migliorare la governance dei procedimenti e accelerare il processo di adeguamento da parte dei Comuni alle disposizioni normative introdotte in materia di ANPR che mira a completare il processo di migrazione delle anagrafi locali verso un’unica base dati nazionale centralizzata.
E ancora novità dal Fondo Tematico Turismo è volto a fornire il supporto finanziario necessario alle imprese e ai servizi e soluzioni per le start up. La transizione ecologica, i beni confiscati alle mafie, i programmi per l’occupazione e il rafforzamento dell’economia sociale, sono tra i temi che beneficiano di progetti ad hoc, come il recupero degli spazi non più funzionali all’esercizio ferroviario che con un bando specifico vengono resi disponili in comodato d’uso gratuito per l’attuazione di servizi di utilità sociale senza scopo di lucro. Approfondisci queste news e scopri tante altre notizie all’interno del report mensile sulle nuove opportunità d’impresa!
Clicca qui per scaricare il documento!